sabato 18 dicembre 2010

Il centrino di Natale ... dell'ultimo minuto!/2

... e questo è il secondo centrino di Natale.


In questo caso ho voluto fare un esperimento: il punt'e nù usato come punto di riempimento per le palline natalizie il cui bordo è realizzato con il mio punto catenella speciale che avevo descritto qui .
Pubblico in dettaglio le foto delle palline, così, se qualcuna fosse interessata, può copiare i motivi direttamente dalle foto:




L'orlo è eseguito con uno sfilato velocissimo:

Per realizzarlo ho levato 6 fili, quindi con cordonetto bianco 60 ho fatto il punto a giorno ad entrambi i lati della sfilatura, prendendo i fili a mazzetti di 3. Infine con ritorto rosso 12 ho eseguito il motivo come ho indicato nella successiva sequenza fotografica:

 foto n°1: punto a giorno da entrambi i lati della sfilatura...


foto n° 2 e 3: i due passaggi del punto realizzato col filo rosso.

6 commenti:

Silvia ha detto...

Bellissimo il tuo centrino, il disegno non è solo natalizio, se fatto in un altro colore. Non sono affatto sicura di riuscire a riprodurlo, ma credo che ci proverò appena avrò un po' di tempo.
Grazie e Auguri

r.a.b. ha detto...

grazie, Silvia! ricambio gli auguri di cuore. Se ti servisse lo schema dei motivi fammelo sapere, te lo preparerò. Non è affatto difficile, credimi, è anche veloce: io ci ho messo due pomeriggi per farlo, in tutto 4-5 ore.

Anonimo ha detto...

fai sempre dei lavori molto belli e originali brava! Buone feste Cinzia

Amalia ha detto...

Anche quest'ultimo è molto bello, come pure le foto dettagliate dei lavori, sei sempre preziosa, grazie per aver condiviso il lavoro.
Ti faccio tanti cari auguri di Buon Natale,
Amalia

r.a.b. ha detto...

tanti affettuosi auguri anche a voi ed ai vostri cari. grazie per gli apprezzamenti!

Anonimo ha detto...

veramente molto originale! complimenti
auguroni!!!
laura

 
Statistiche gratis