martedì 14 giugno 2011

Borsetta portanetbook

Eccola qui la mia borsa portanetbook:


L'idea era la mia ed alla fine la borsa è venuta esattamente come l'avevo immaginata, solo che io non avrei saputo come realizzarla. Qui sotto potete vedere come il mio netbook ci sta alla perfezione.


È leggermente imbottita per assorbire eventuali urti, chiusura a strappo con il velcro ed una comodissima tracolla, che non guasta, così, in viaggio, le mani sono libere per gli altri bagagli...


 
 Il ricamo (brodérie suisse) è realizzato da mia sorella Elisabetta che mi ha regalato anche il tessuto a quadretti azzurro/bianco...

... il resto del lavoro (e non è poco), cioè la confezione accurata in tutti i dettagli, è opera di mia cognata Anna, delle cui capacità e doti di pazienza ho già parlato e che, a sua volta, mi ha regalato il tessuto azzurro con cui la borsa è stata foderata. È un bel risultato, vero?

4 commenti:

silvia ha detto...

bellissima! complimenti a Elisabetta per il ricamo, ad Anna per la confezione e a te per l'idea geniale!!!

Rossella ha detto...

Complimenti Renata ,potresti darci qualche indicazione per imparare le basi di questa tecnica?

r.a.b. ha detto...

Ciao Rossella.
se ti riferisci alla broderie suisse, trovi qui un tutorial abbastanza ben fatto, anche se è in inglese: le illustrazioni sono chiarissime: http://kerrimade.blogspot.com/

Amalia ha detto...

Davvero bella e utile, brave sia Elisabetta che Anna, ma anche a te per l'idea: l'unione fa la forza!
un bacio,
amalia

 
Statistiche gratis